Hotel Villa Laura Fiuggi
  • fonte-bonifacio
  • villa-laura01
  • GIARDINO1
  • GIARDINO2
  • BIKE
  • CAMPI ESTATE
  • PASTA
  • CIBO

Fiuggi - La città delle Terme

  • teatro
  • fonte1
  • FONTE
  • golf

 

Fiuggi è famosa soprattutto per le sue acque. L'efficacia terapeutica dell'acqua di Fiuggi è universalmente riconosciuta. Lo stesso Bonifacio VIII e Michelangelo ne attestarono i miracolosi effetti. Le loro qualità benefiche e curative sono determinate dalla particolare struttura geologica della zona e la capacità diuretica delle acque di Fiuggi è scientificamente dimostrata.

 

Le acque di Fiuggi vengono classificate tra le "acque naturali, sorgive, oligominerali". Svolgono la loro azione terapeutica in diverse direzioni. Provocano l'espulsione dei calcoli renali e ne prevengono la formazione, sono altresì particolarmente indicate nella preparazione degli interventi per calcolosi urinaria e nel trattamento post-operatorio.

 

E’ scientificamente provato che l’acqua di Fiuggi svolge la sua azione benefica in diverse direzioni: favorisce la dissoluzione dei calcoli renali, ne provoca l’espulsione e ne previene la formazione; è indicata nella preparazione dei pazienti che devono essere sottoposti a intervento chirurgico o alla litotripsia con onde d’urto, è utile durante il decorso post-operatorio. Oltre che nella cura della calcolosi renale, l’acqua di Fiuggi costituisce una terapia importante per le infezioni delle vie urinarie e, grazie all’azione che svolge sul metabolismo dell’acido urico, favorisce la cura della gotta e delle artropatie uratiche.

 

Fiuggi dopo Roma è la città nel Lazio che ha il più ricco patrimonio di strutture turistiche ed alberghiere, ma l'aria che si respira in città non è quella di una megalopoli delle vacanze, Fiuggi è ancora un piccolo borgo medievale, una terra di antiche tradizioni che ha saputo conservare i suoi ritmi, la sua cultura, la sua natura. Una città a misura d'uomo!

 

Modalità di cura con le acque di Fiuggi 

 


La Fonte Bonifacio VIII

Un’atmosfera belle epoque, invece, accoglie l’ospite della Fonte Bonifacio VIII. Il suo portale stile liberty risale agli anni ’20, ed è l’unico superstite di quel periodo. Gli altri edifici sono stati costruiti negli anni ’60 su disegni dell’architetto Moretti, noto progettista che ha pensato anche il noto Palazzo Watergate di Washington. E’ questo il luogo tradizionalmente dedicato alla cura vera e propria. Le centinaia di fontanelle possono accogliere contemporaneamente fino a 25.000 persone. All’interno della Fonte Bonifacio VIII è possibile fare visite mediche urologiche specialistiche ed esami ecografici. Non lasciatevi spaventare, questa fonte non è sinonimo soltanto di cura. Bar, caffè, sale, spazi verdi e architetture particolari, tutto pensato per rendere piacevole ogni tipo di soggiorno.


La Fonte Anticolana

E’ uno splendido parco, colorato di un verde che riempie gli occhi, offre la possibilità di fare passeggiate tra i suoi giardini e i viali alberati. Il visitatore che si addentra in questa oasi cittadina incontrerà sul suo cammino cedri, sequoie, fiori, ma anche campi da tennis e di bocce, minigolf, ping-pong e un’area dedicata ai bambini. Presso la Fonte Anticolana, naturalmente, ci sono anche sale mediche per le visite di accettazione alla cura idropinica.

 

 

 

Contattaci subito!!!

email-icon Compila il modulo
tel-icon Chiamaci al +39 0775.515030
booking-contact Prenota online!!!

newsletter

Che tempo fa?